Il trattamento di epilazione laser a diodo è un metodo per rimuovere i peli superflui del corpo e del viso. Il laser a diodo garantisce una maggiore precisione ed efficacia, anche sulla pelle più sensibile.
EPILAZIONE LASER
Inizio trattamento
L’epilazione laser a diodo è molto efficace per rimuovere i peli in eccesso in modo duraturo e sicuro. Prima di iniziare il trattamento di epilazione laser si effettua una consulenza estetica per valutare le caratteristiche della pelle e del pelo in modo da strutturare un percorso personalizzato, oltreché assicurarsi che la persona non soffra di patologie incompatibili con il trattamento.
EPILAZIONE LASER
Il Metodo
Si procede con il passaggio di un manipolo dotato di una testina refrigerata che emette impulsi laser per frazione di secondo che favoriscono l’eliminazione dei peli. Grazie al calore generato, fusto e bulbo del pelo vengono deteriorati, ostacolando così la ricrescita.
Il pelo ha 3 fasi di vita: anagen, catagen, telogen. Per eliminare permanentemente il bulbo è importante colpire i peli in fase di nascita (anagen) così che l’energia erogata dal laser, attraverso il fusto pilifero, possa raggiungere la matrice, che dona nutrimento al pelo, e disattivarla per shock termico.
Le sedute devono essere effettuate con un intervallo specifico in modo da colpire il maggior numero di peli presenti in fase anagen.
Di solito le sedute hanno una durata tra i 20 e i 40 minuti e non influiscono sulle attività di routine quotidiana.Ogni percorso di epilazione laser viene definito su misura, poiché, ci sono vari fattori da considerare, come tipologia di pelle e pelo di ciascuna persona.
Orientativamente le sedute sul corpo vengono effettuate ogni dieci settimane, mentre sul viso, essendo una zona maggiormente colpita a livello ormonale, si effettuano ogni cinque settimane.
E’ importante depilare con rasoio o crema depilatoria le zone da trattare con il laser per permettere la presenza del fusto pilifero all’interno del follicolo.
Altri metodi che prevedono l’estirpazione del pelo (ceretta o pinzetta) sono da evitare per tutta la durata del percorso laser così da non alterare l’efficacia del trattamento.
I peli impiegano mediamente 15 giorni per crescere per poi cadere parzialmente. Tutti i peli colpiti in fase anagen tenderanno a cadere. Tra una seduta e l’altra sarà possibile continuare comodamente a radersi; dopo il passaggio del rasoio potrete notare che la ricrescita sarà più lenta e che i peli saranno meno robusti.
Dopo ogni seduta è importante mantenere la zona trattata bene idratata, basterà applicare una crema per lenire e idratare la pelle.
Il laser è la giusta soluzione per dire addio ai peli incarniti, alla follicolite e soprattutto al fastidio dei peli superflui. Avere una pelle completamente uniforme senza imperfezioni è possibile.
Epilazione Laser
I Benefici
L’epilazione laser a diodo ha enormi vantaggi rispetto agli altri metodi di depilazione:
- Migliora l’aspetto della pelle, rendendola liscia e compatta
- Elimina la presenza di peli incarniti
- Elimina in maniera permanente i peli superflui
- Riduce la sudorazione
EPILAZIONE LASER A DIODO
Il laser a diodo è il miglior metodo per dire addio ai peli superflui.
Addome
seduta singola torace + addome
seduta singola addome
Zona compresa tra la fine del torace e l’inizio della zona pubica